Nemmeno il tempo di annunciare l’acquisizione degli studi Bethesda da parte di Microsoft nel 2021 e di dire che secondo le sue previsioni Xbox Series X sarà un grande successo, che Phil Spencer ci fa capire che no, non è finita qui: ci sarebbero, infatti, piani per altre acquisizioni. Insomma, Microsoft sarebbe in forte espansione e starebbe cercando di investire moltissimo sulla sua nuova ammiraglia.
In una recente intervista, a Phil Spencer è stato chiesto se Microsoft potesse, almeno potenzialmente, acquisire altre aziende nel futuro. La risposta è stata che, per poter proseguire col progetto Xbox Game Pass (che, secondo lui, è uno degli obiettivi più importanti della compagnia allo stato attuale), sarà necessario effettuare altre acquisizioni. “Con la crescita che stiamo vedendo, credo che saremo costantemente alla ricerca di nuovi sviluppatori da inserire nel nostro portafoglio“, ha proseguito.
Riguardo a quale tipo di studi Microsoft sarebbe interessata ad acquisire nel futuro, Phil Spencer ha detto:
“Se si guarda ai giocatori Xbox, al genere di giochi che fanno su Game Pass, direi che ciò che manca al nostro portfolio è un contenuto un po’ più causa con una vasta attrattiva. I giochi E-rated (parlando col sistema ESRB di valutazione), non sono certo il nostro punto di forza. Quando penso alla possibilità di espanderci, credo che sia proprio questa mancanza quella da riempire.“