Proprio in queste ore di declino per il mercato e di decisive dichiarazioni per la futura generazione di console, il presidente più carismatico della grande X dell’impero Microsoft, Phil Spencer, ha rilasciato alcune preoccupanti dichiarazioni, in merito a ritardi e posticipazioni dei titoli in futura uscita per la neo console Xbox Series X, tranquillizzando però i numerosi sostenitori del progetto. Ha infatti dichiarato che l’uscita della console non verrà comunque posticipata e rispetterà la data d’uscita prevista.
Phil Spencer e Xbox Series X: nuvole nere all’orizzonte?
Il grande capo della direzione Microsoft dedita al progetto di Xbox ha infatti dichiarato quanto segue direttamente a una fra le maggior testate seguite americane, la CNBC, unendosi al famosissimo e seguitissimo format “Squawk Alley“, programma che tratta l’andamento e le news legate al mercato finanziario.
“I nostri team stanno facendo un grande lavoro per tenere l’hardware nei tempi previsti. Da questo punto di vista ci sentiamo sicuri dei nostri piani. Ovviamente c’è qualche impatto sulle date ma alla fine credo che siamo in linea con il nostro piano” ha dapprima affermato Phil Spencer con suo solito fare, ma poi interrogato sull’aspetto principale della console (ovvero i giochi e il lato software) si è dimostrato un po’ preoccupato e ha dichiarato: “Credo che la grande incognita sia probabilmente la produzione di giochi, sinceramente. La produzione dei videogiochi è ormai un intrattenimento su larga scala. Hai migliaia di persone che lavorano insieme, costruiscono asset”. Ovviamente questo non significa che i giochi annunciati non debbano per forza di cose vedere la luce dei nostri schermi, ma date le circostanze attuali e la situazione globale che stiamo vivendo giornalmente,questa è una possibilità concreta e che non può essere ignorata o presa alla leggera.
Tuttavia riprendendo la solita sicurezza, anche per calmare i futuri furenti animi dei sostenitori, al riguardo il caro Phil ha dichiarato precisando “Sono abbastanza ottimista a riguardo, ma devo anche assicurarmi che la sicurezza dei team sia la cosa più importante e non far uscire giochi quando non è il momento giusto”. Da queste parole possiamo sicuramente affermare che Xbox Series X non avrà ritardi per quanto riguarda il suo debutto sul mercato, che ricordiamo dovrebbe avvenire a fine 2020.
Per quanto riguarda invece i titoli in uscita, dovremo sperare che ogni team di sviluppo e software house stia lavorando al meglio, nonostante le precarie condizioni non ottimali di lavoro dovute al COVID-19, e che riusciranno a rispettare le date di lancio previste per la neo console di casa Microsoft. Resta sintonizzato sul nostro sito per essere sempre aggiornato in tempo reale su tutte le news del fantastico mondo dei videogiochi.