Mentre il mondo intero cerca ancora di accaparrarsi una console next gen, che sia Xbox Serie X o PlayStation 5 non conta, visto che le scorte sono basse per entrambe, Microsoft pensa già al futuro del gaming, ma ancora non rivela nulla.
Che Xbox è quella Phil?
Infatti il capo di Xbox, ovvero Phil Spencer, nello scattare una foto della sua mensola da pubblicare su Twitter e celebrare i 25 anni della serie Fallout, avrebbe rivelato per “sbaglio” una console che non è né una Xbox Serie X e nemmeno una Xbox Serie S. Il condizionale è d’obbligo visto che non si sa se la cosa sia stata voluta o meno, tuttavia tutto ciò è bastato per far scatenare il popolo di internet, partendo con le prime teorie.
Vault Boy left the shelter and stopped by my office to celebrate the #Fallout25 Anniversary. Congratulations to the @Fallout @Bethesda teams on this major milestone for an iconic franchise. pic.twitter.com/hGoN1sAQRK
— Phil Spencer (@XboxP3) October 10, 2022
Nel caso te lo stessi chiedendo è quel rettangolo bianco in alto, sull’ultima mensola dell’immagine che ti ho postato sopra. Come puoi ben vendere non è assolutamente una Serie X, ma nemmeno una Serie S, visto che risulta visibilmente più piccola. Che sia la tanto rumoreggiata, nei mesi scorsi, console dedicata esclusivamente al Cloud Gaming? O forse è una Serie Y (nome totalmente di fantasia) ovvero una Serie S, ma in grado di gestire il 4K come fa la Serie X? Non ci è dato saperlo, non ancora almeno.
Quello che sappiamo è che mentre alcuni mollano la presa e abbandonano progetti davvero pieni di potenziale come ad esempio Google Stadia, Microsoft crede in quello che sta facendo e la strada è segnata. I risultati già oggi ci sono, ma è innegabile che il servizio di Cloud Gaming abbia bisogno di maturazione, tuttavia da qualche parte bisognerà pur cominciare!