La rottura fra Bungie e Activision di questi ultimi giorni, ha scosso gli animi degli appassionati del mondo dei videogiochi. Tuttavia, fra gli addetti ai lavori, c’è chi ha preso questa notizia con rinnovato entusiasmo: Phil Spencer, CEO della divisione Xbox di Microsoft. In un tweet pubblicato sotto il comunicato della rottura fra Bungie e Activision ha affermato:
Guardando avanti vedo un futuro radioso nel lavorare con uno dei miei team indipendenti preferiti su uno dei franchise che preferisco. Sono emozionato di vedere come continueranno a far crescere ed evolvere Destiny.
Looking forward to a very bright future working with one of my favorite independent studios on one of my favorite franchises. Excited to see how they continue to grow and evolve Destiny.
— Phil Spencer (@XboxP3) 10 gennaio 2019
In effetti, anche la storia fra Bungie e il mondo Xbox è interessante: dopo esser stata acquistata da Microsoft nel 2000 e aver creato e sviluppato ben quattro episodi di Halo, l’esclusiva più nota e di maggior peso per la casa di Redmond, il team di sviluppo di Chicago decide di diventare indipendente. Poco dopo, trova un accordo con Activision per la pubblicazione dei propri progetti futuri, quelli che hanno dato vita alla saga di Destiny.
Ora che Bungie è tornata indipendente mantenendo i diritti su Destiny, chissà che le parole di Phil Spencer non possano far ben sperare in una collaborazione futura come quella che ha dato vita ad Halo. In attesa di ulteriori aggiornamenti sull’argomento, vi invitiamo a restare con noi e a seguire le nostre pagine per gli sviluppi futuri.