Phobos Subhuman è stato presentato con un primo teaser ufficiale, ambientato ad Atene nel 2047. Il titolo è sviluppato dallo studio greco indipendente, Underdog Virtua con sede ad Atene e ricostruisce la città futuristica con degli elementi di mistero davvero interessanti.
Phobos Subhuman: il titolo basato sull’empatia con uno sguardo all’attuale realtà sociopolitica
“Il gioco enfatizza l’elemento dell’empatia. L’empatia è la forza che ci spinge a connetterci con le persone e senza di essa, la società nel suo insieme può essere smantellata, sradicata per essere sostituita con una struttura equilibrata”.
Siamo ad Atene nel 2047, tutto sembra procedere nella norma ma una paura si agita nell’ombra. Qualcuno si sta muovendo per cambiare il futuro della città. Phobos Subhuman la prima parte di una serie di due giochi, racchiude un monito decisamente importante sulla nostra realtà sociopolitica.
Ciò che muove i fili di tutto e che deve essere alla base della società è l’empatia che come una catena invisibile, lega le persone. Questo titolo è una miscela tra società moderna e antichi precetti astronomici in grado, forse, di cambiare il destino dell’umanità.
Phobos Subhuman ha due protagonisti, Emmanuel e Danae, che cercano di svelare questi misteri della modernità e salvare Atene dal regime vigente. Il termine “Phobos” che in greco significa paura, qui viene usato con una duplice accezione. Oltre ad indicare la paura, phobos indica il pianeta Marte.
Il titolo nasconde una velata polemica politica? Forse, ciò che per ora è chiaro è che il titolo presenta un’ambientazione e una trama davvero interessanti.
Non sappiamo ancora su quale piattaforma di gioco verrà rilasciato il gioco e se questo sia il titolo definitivo, ma siamo ansiosi di saperne di più.
Per scoprire di più sui personaggi del titolo, puoi consultare la pagina ufficiale di Phobos Subhuman.
Ti lasciamo al breve teaser del titolo. Buona visione!