L’editore Prime Matter e lo sviluppatore Snapshot Games pubblicheranno una nuova versione di Phoenix Point denomiata Behemoth Edition l’1 ottobre. Le versioni PlayStation 5 e Xbox Series usciranno in un secondo momento con un aggiornamento gratuito.
Questa versione contiene tutti i DLC (Blood and Titanium, Legacy of the Ancients, Festering Skies e Corrupted Horizons) e un supporto per controller ridisegnato. È il modo migliore di giocare e recuperare l’intero titolo nel modo più completo possibile.
Sempre l’1 ottobre, la quarta espansione di contenuti scaricabili “Corrupted Horizons” uscirà per la versione PC attualmente disponibile sul mercato.
Phoenix Point, di che si tratta?
Phoenix Point è un RTS a tema fantascientifico sviluppato dagli stessi ragazzi di X-COM. La Terra è stata invasa da una minaccia aliena mutante, e il progetto Phoenix, un’organizzazione militare e scientifica segreta è l’unica possibilità di respingere l’invasione.
Oltre ai Phoenix ci saranno varie fazioni con cui collaborare o combattere, tra cui i corporativi New Jericho, Synedrion, i fanatici Discepoli di Anu. Lavora con queste fazioni attraverso un sistema di diplomazia o schiaccia ogni fazione diventando totalmente indipendente e scegliendo l’approccio migliore.
Affronta una minaccia aliena in continua evoluzione che si adatta alle tue tattiche rinforzandosi in base a quanto potenzi la tua squadra. Immergiti in una narrazione complessa con tanto di finali multipli che il giocatore può scoprire solo attraverso diverse run.
Gestisci le relazioni diplomatiche con varie fazioni e scegli come comportarti con ognuna di loro, comanda ed equipaggia di tutto punto le tue unità per dominare il campo di battaglia.
Tra le novità più importanti, Phoenix Point ti permette di prendere il controllo diretto dei tuoi soldati in combattimento, con un sistema unico di puntamento libero. Prendi di mira i punti deboli del nemico, le armi o gli oggetti di valore.
Phoenix Point sarà disponibile per PlayStation 4, PlayStation 5, PC tramite Epic Games Store, Xbox One, Xbox Series X/S.