Phoenix Point è uno strategico a turni a tema sci-fi che uscirà su PlayStation 4, Xbox One e PC ma in date diverse. Nel prossimo mese di dicembre, precisamente il 3, arriverà su PC, nei primi mesi del 2020 su console Microsoft ed infine in seguito sarà disponibile più avanti anche per la controparte Sony. Il gioco è stato creato dagli sviluppatori di Snapshot Games, team con a capo Julian Gollop, creatore della famosissima serie di videogiochi X-COM. L’hype nelle ultime settimane è salito alle stelle e continuerà a crescere fino all’uscita, tant’è che il team ha così deciso di pubblicare un nuovo trailer del titolo in cui vengono mostrate le relazioni ed il rapporto tra le diverse fazioni e gli alieni invasori della Terra presenti all’interno del gioco.
Nel video, che inseriamo in fondo alla notizia, si può vedere una minaccia aliena mutante che, dopo aver distrutto gran parte del nostro pianeta e di conseguenza i suoi abitanti, ha costretto questi ultimi a rinchiudersi e nascondersi in “nicchie ecologiche” in tutto il mondo. Una volta superata la prima fase della invasione extraterrestre, ogni fazione guarderà gli alieni diversamente: apprezzandoli addirittura, odiandoli a morte… Le ideologie potranno essere completamente opposte tra i gruppi, ed ovviamente influenzeranno il nostro stile di gioco e la nostra avventura. Lo spunto narrativo continua poi con una premessa alquanto interessante: il mondo deve ripartire da poche menti brillanti e geniali, menti che possano risollevare le sorti dell’umanità, e questo progetto è intitolato Progetto Phoenix.
Nel caso in cui fossi interessato a giocare Phoenix Point di seguito ti mostriamo i requisiti minimi e consigliati su piattaforma PC.
Requisiti Minimi:
- OS: Windows 7 SP1+ (64-bit), 8, and 10
- CPU: Intel Core i3 / AMD Phenom II X3
- RAM: 8GB
- GPU: Nvidia GeForce GTX 660 / AMD Radeon R9 270
- DirectX: DX11
Requisiti Raccomandati:
- OS: Windows 7 SP1+ (64-bit), 8, and 10
- CPU: Intel Core i5 3GHz / AMD FX series 3.2GHz
- RAM: 16GB
- GPU: Nvidia GeForce GTX 1060 / AMD Radeon R9 390X
- DirectX: DX11