Dauntless di Phoneix Labs ha avuto successo sia su PC che su console nel 2019. Il team di Vancouver lavora al gioco dal 2014 e ha in programma di continuare a supportarlo anche per il prossimo futuro. Lo studio avrà ora un ulteriore sostegno in tali sforzi, in quanto è stato acquisito da Garena, colosso specializzato in giochi mobile con sede a Singapore.
Apparentemente la transazione è già stata conclusa e potrebbero confermare che Garena possiede il 100% del team di Dauntless. Questa acquisizione aggiungerà oltre 100 sviluppatori interni al team di Garena, anche se gli sviluppatori sono desiderosi di continuare a supportare Dauntless. In particolare, hanno in programma di portare il gioco anche su mobile e di aumentare la sua presenza nei mercati asiatici e latinoamericani. Il co-fondatore di Phoneix Labs, Jesse Houston, ha ribadito che questa acquisizione “assicurerà che possiamo fornire la migliore esperienza possibile per i giocatori di Dauntless in tutto il mondo”, prendendo in giro anche il fatto che Phoneix Labs ha in programma di “esplorare i giochi futuri”.
Garena, è molto popolare nel mercato asiatico e ha contribuito a rilasciare qualsiasi tipo di gioco, da League of Legends e FIFA Mobile a Call of Duty Mobile e PUBG. Ha persino rilasciato Free Fire, un popolare Battle Royale per cellulare. Il co-fondatore di Sea, Forrest Li, crede che Sea e Garena si sposino bene con Phoneix Labs e che insieme faranno molto successo.
“Non potremmo essere più felici nel dare il benvenuto ai Phoneix Labs nella nostra famiglia, sappiamo che condividono la nostra missione di creare grandi giochi, creare migliori team e mettere i giocatori al primo posto. I nostri set di abilità sono altamente complementari e vediamo davanti a noi molte interessanti opportunità che i nostri team possono esplorare insieme”.
L’acquisizione di uno studio può essere sia entusiasmante, sia un po’ “spaventoso”, ma questa mossa sembra garantire longevità a Phoneix Labs e Dauntless. Il gioco è disponibile su PC, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch e questa acquisizione significa sicuramente che vedremo presto anche le versioni iOS e Android.