A tutti i videogiocatori è capitato di essere indecisi su cosa giocare nel proprio tempo libero in quanto il bello del mondo videoludico è che in pochi secondi possiamo passare da essere un agente segreto ad una stella del basket, questo senso di libertà è quello che il titolo di Flyhigh Works cerca di portare nel panorama videoludico.
Il titolo ormai annunciato nel 2019 farà il suo ingresso nel mercato videoludico su: Windows, Mac, Linux, Steam, Nintendo Switch, Nintendo 3Ds e PlayStation 4.
Picontier, un titolo dalle mille possibilità
Picontier è un RPG che vanta una grande libertà d’azione in quanto l’esperienza di gioco varia da persona a persona, a seconda delle esigenze dell’utente il titolo offre un gameplay su misura che si adatta al morale e agli obbiettivi del videogiocatore.
A metà tra uno Stardew Valley e uno Zelda-like, il prodotto di Flyhigh Works ci permette di vivere in tranquillità come contadini, costruendo con il sudore e la fatica il nostro piccolo Locus Amenous in mezzo alla natura, oppure intraprendere avventure valorose come guerrieri impavidi che cercano di proteggere la propria terra dalle forze del male.
Lo stile grafico è molto semplice in quanto ricorda entrambi i titoli sopracitati nonostante non si riesca con precisione a decifrare il periodo in cui è ambientato il gioco in quanto nel trailer rilasciato di recente possiamo notare che si prediligono i combattimenti all’arma bianca, ormai in disuso da moltissimo tempo, ma allo stesso tempo possiamo ammirare un carro armato che nonostante venga visto in azione nel video sembra non essere utilizzato da decenni ed un drone per le consegne.
La trama del titolo verrà portata avanti parlando con i vari abitanti dell’isola in cui alloggia il protagonista, il gameplay invece vanterà diverse attività come i combattimenti, la pesca, il crafting, il mining e la cura delle nostre coltivazioni.
Non è ancora disponibile una data d’uscita ufficiale del titolo.