I videogiochi Picross hanno sempre avuto un posto fisso tra i videogiocatori appassionati di logica. Uno dei più classici è Super Mario Picross uscito nel lontano 1995 per Super Nintendo Entertainment System. Questo format è cresciuto negli anni dando vita a titoli più recenti come Pokémon Picross e Picross S6.
Durante gli ultimi giorni sono comparse su internet numerose informazioni relative ad un nuovo gioco Picross in arrivo questa estate per la console ibrida di Nintendo. Il gioco in questione si chiama Pictooi ed è prodotto da Limited Run Games e Atooi, conosciute nella sen videoludica per progetti come Mutant Mudds e Xeodrifter.
Pictooi: data di uscita e prezzi
Pictooi è disponibile da ora sullo store digitale di Nintendo Switch “Nintendo eShop” per chi vive in una zona appartenente alla regione degli Stati Uniti. Invece il gioco, come fanno sapere gli sviluppatori, sarà disponibile in Europa dal giorno 7 luglio 2021. -Il prezzo del gioco è di $9.99 per gli utenti americani e sarà di £7.49 / 8,29€ per i giocatori europei.
Il gioco è dedicato sia ai giocatori più in erba che quelli più esperti. L’estetica del gioco invece è molto classica e per certi versi ricorda i giochi di Jupiter. Nel titolo in questione sono presenti 300 sfide da 5×5, 10×10, 15×15 e 20×20, insomma una vasta gamma di diverse difficoltà! Di seguito vi proponiamo diversi screenshot del gioco: