Il titolo più folle tra i puzzle game, Pig Eat Ball arriva per PlayStation 4, Xbox One e Switch entro la fine dell’estate. Ad annunciarlo ufficialmente gli stessi sviluppatori di Mommy’s Best Games che con questo gioco hanno stracciato la concorrenza su Steam e in pochi mesi rilanciano con un porting totale dell’opera.
Per chi non conoscesse Pig Eat Ball, si tratta appunto di un puzzle game 2D dove per risolvere gli enigmi di ogni livello (e sono oltre 100 quelli presenti nell’opera) bisogna pensare fuori dagli schemi.
Per vincere il nostro personaggio dovrà combattere, risolvere enigmi e letteralmente vomitare – all’occorrenza – per farsi strada attraverso mondi al limite della follia, il tutto in chiave ironica e sempre diversa a ogni minuto di gioco.
La meccanica principale del gioco, come dice il titolo stesso, è quella di mangiare palline, proprio come il buon vecchio Pac Man. Solo che in Pig Eat Ball a ogni oggetto ingurgitato dal nostro maialino si ingrasserà e dovremo gestire anche le nostre dimensioni per raggiungere la fine di ogni livello.
Oltre a tutto questo saremo chiamati a sconfiggere, per ogni mondo di gioco, un boss dalle meccaniche sempre nuove e incredibilmente assurde. Il tutto condito con una colonna sonora rock da urlo.
Davvero un gioco folle che entro questa estate arriverà sulle varie piattaforme di Sony, Nintendo e Microsoft. Saranno mantenute comunque le meccaniche che hanno fatto apprezzare il titolo al grande pubblico, come la condivisione online delle partite, le leaderboard per gareggiare con gli amici e la “Maniac Multiplayer Mayhem”, una specie di rissa da fare con i nostri migliori compagni di gioco, ma senza dover perdere le proprie amicizie.
Non resta quindi che prepararsi a rigiocare quello che è stato definito come “il gioco rivelazione del 2018” dalle riviste di settore e scoprire (o riscoprire) la folle mente di questi sviluppatori indie.