Pillars of Eternity II: Deadfire è un titolo davvero eccellente che, al netto di alcune meccaniche volutamente vecchia scuola, riesce comunque a essere divertente e interessante, come puoi leggere anche nella nostra recensione. Se quindi il recente successo di Baldur’s Gate 3, di cui trovi la recensione dedicata, ti ha messo nel mood di CRPG, questa potrebbe essere l’occasione di recuperare un piccolo cult.
Pillars of Eternity II: Deadfire è infatti in offerta su Eneba a un prezzo davvero degno di nota, che vale sicuramente la pena prendere in considerazione. Il gioco si trova infatti a meno di 5.00 Euro, al posto del classico esborso di listino.
Perché giocare Pillars of Eternity II: Deadfire
Pillars of Eternity II: Deadfire ti mette nei panni di un gruppo di eroi intenti a inseguire la presunta reincarnazione di una divinità, risvegliatasi in una statua e in viaggio in un grosso arcipelago di isole con intenzioni ignote. La missione dei protagonisti viene infatti assegnata da altre divinità, preoccupate dalla situazione. Da questo incipit parte una storia epica e interessante, fatta di scelte sempre degne di nota.
Il gameplay del titolo è invece quello di un CRPG classico. Gestiamo quindi un gruppo di avventurieri con punti di forza e di debolezza, che devono essere combinati tra loro in una squadra efficace. La componente ruolistica complessa e le missioni sempre interessanti rendono Pillars of Eternity II: Deadfire un piccolo classico che vale la pena giocare, soprattutto a questo prezzo.