Come puoi vedere anche dalla nostra recensione, Pillars of Eternity II: Deadfire è un GDR eccellente, che richiama i classici CRPG riammodernandone la formula al punto giusto, senza però stravolgerla. Pur non essendo tra i migliori giochi di ruolo di sempre, resta cvomunque un degno successore del capostipite.
Se quindi non lo hai mai giocato, puoi sfruttare questo sconto di Eneba, che piazza Pillars of Eternity II: Deadfire a un prezzo davvero niente male.
Perché giocare Pillars of Eternity II: Deadfire
Pillars of Eternity II: Deadfire ti mette nei panni di un Osservatore, una persona in grado di vedere le anime dei defunti e di entrare in contatto con un vero e proprio mondo metafisico. La storia di questo protagonista inizia quando il dio Eothas distrugge la sua fortezza, iniziando a vagare per il mondo. Il dio della morte, quindi richiama il nostro eroe, imponendogli di diventare il suo araldo e di scoprire i piani di Eothas.
Oltre a una storia difficile da riassumere, Pillars of Eternity II: Deadfire vanta un gameplay eccellente, che prende tutti gli aspetti migliori dei classici CRPG. Ci troviamo quindi a gestire un party di eroi, tutti con abilità uniche e classi specifiche, da sfruttare non solo nei combattimenti all’interno di dungeon, ma anche nelle scelte multiple dei dialoghi e della storia. Da vero gioco di ruolo, infatti, il titolo offre una trama che varia anche in base alle scelte del giocatore.