Pillars of Eternity II: Deadfire, videogioco sviluppato dallo studio indipendente Versus Evil in collaborazione con Obsidian Entertainment, è appena stato nominato per i premi come “Miglior gioco d’avventura” e “Miglior sceneggiatura” alla 23ª edizione annuale dei Webby Award.
Per chi non lo sapesse i Webby Award sono considerati dal New York Times come tra le massime onorificenze riconosciute del mondo d’Internet. Questi riconoscimenti sono presentati dalla International Academy of Digital Arts and Sciences (IADAS) e sono il principale premio internazionale che celebra l’eccellenza su Internet. La giuria è composta da esperti del settore e figure di spicco, tra cui possiamo citare: l’inventore di Internet, Vint Cerf, l’attore e attivista, Jesse Williams, l’Head of Conversation Design di Google, Cathy Pearl, il progettista di Fortnite, Eric Williamson e il giocatore dei Los Angeles Lakers, Isaiah Thomas.
Pillars of Eternity II: Deadfire è un gioco di ruolo giocato da una prospettiva isometrica, seguito del pluripremiato Pillars of Eternity, anch’esso considerato un successore spirituale delle serie di Baldur’s Gate e Icewind Dale. Il titolo è uscito lo scorso anno a maggio per PC, Mac e Linux e nel corso del 2019 sarà disponibile anche una versione console per PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch.
Inoltre, tra le qualità di candidato, Pillars of Eternity II: Deadfire è anche idoneo per potersi aggiudicare un Voice Award di Webby People, premio separato che viene votato online dai fan di tutto il mondo. Perciò, se sei un fan della serie hai tempo fino al 18 aprile per aiutare il gioco candidato a vincere la categoria, votando online su questo sito.
I vincitori del concorso saranno annunciati martedì 23 aprile 2019 e saranno premiati in una super cerimonia sfarzosa lunedì 13 maggio 2019 presso il Cipriani di Wall Street a New York City.
Continua a seguirci per scoprire chi sarà il vincitore dei Webby Award e se ti sei perso la nostra recensione non esitare a leggerla!