Nuove battaglie, nuove prove
Se amate i GDR avete sicuramente sentito parlare di Pillars of Eternity. Negli ultimi anni la saga si è fatta riconoscere con due titoli che hanno fatto tornare alla ribalta il genere, insieme ai due Divinity: Original Sin.
Se avete letto la nostra recensione, poi, sapete sicuramente che Pillars of Eternity II: Deadfire è un titolo da tenere d’occhio, grazie alla sua grandiosa componente ruolistica ed alla gran mole di contenuti. Se anche voi siete tra quei giocatori insaziabili, ancora invogliati ad esplorare Mortafiamma, sappiate che è disponibile una nuova espansione per il gioco Obsidian.
Il DLC (chiamato Seeker, Slayer, Survivor) introduce diversi contenuti endgame, che arricchiscono l’offerta ludica, già vasta, del gioco base. In particolare possiamo trovare una nuova isola (sede delle nuove avventure) ed una trama che giustifica la nostra presenza nel nuovo luogo. Nell’isola in questione è possibile lottare in un’arena in combattimenti creati appositamente per mettere alla prova anche i giocatori più esperti, grazie a situazioni inusuali.
Ai combattimenti si aggiunge, infine, la parte puramente esplorativa, finalizzata al reperimento di artefatti, reperibili sul posto e per tutta la mappa di gioco, necessari a sbloccare ulteriori battaglie nell’arena stessa.
Inoltre, insieme all’espansione arriva anche una nuova Patch, che introduce diverse migliorie al gioco, tra cui alcune richieste dagli utenti stessi; oltre che nuovi oggetti e boss per perfezionare l’esperienza di gioco complessiva.
Per concludere, sappiate che il DLC costa 9.99 Euro, proprio come Beast of Winter (di cui trovate la recensione). Anche la recensione di quest’ultimo sarà presto disponibile sul sito, quindi tenetelo d’occhio se vi interessa.