Pinball FX, la storica serie di flipper simulati di Zen Studios, sta per raggiungere le console next-gen e Nintendo Switch con un nuovo capitolo. Lo ha rivelato con un tweet lo stesso team di sviluppo, descrivendo questo episodio come “il progetto relativo al flipper più ambizioso di sempre”, che introdurrà una modalità in stile battle royale (“pinball royale”, lo chiamano i ragazzi di Zen). Ti lasciamo in compagnia del tweet con cui il team di sviluppo ha effettuato l’annuncio, che poi – per convenienza, come sempre – andremo a tradurre.
Our brand new pinball platform, Pinball FX, will be available on Xbox Series X/S, PS5, Nintendo Switch, and Epic Game Store! Pinball Royale, Career Mode & new IPs await!#PinballFX pic.twitter.com/YAPsRCjRPo
— Zen Studios (@zen_studios) March 24, 2021
Balle spaziali
“La nostra piattaforma da flipper tutta nuova, Pinball FX, sarà disponibile su Xbox Series X/S, PlayStation 5, Nintendo Switch ed Epic Games Store”, recita il tweet di Zen Studios per questa versione next-gen. “La modalità Pinball Royale, la modalità Carriera e nuove IP vi attendono!”, conclude l’annuncio. La presenza di “nuove IP” allude alle molteplici collaborazioni viste con la saga fino ad ora, come ad esempio Marvel Pinball 3D su Nintendo 3DS e, più di recente, Star Wars Pinball. Altri episodi della saga hanno incluso i tavoli tematici come DLC venduti separatamente.
Il nuovo Pinball FX di Zen Studios per next-gen e Nintendo Switch
In aggiunta a quanto detto finora, questo nuovo capitolo di Pinball FX da Zen Studios porterà con sé nuove modalità di sfida, un “sistema a clan”, una grafica migliorata, nuove leghe, tornei e gioco competitivo su console next-gen e Nintendo Switch. Non solo, ci saranno anche eventi dal vivo e contenuti stagionali. Prima dell’arrivo di questo nuovo capitolo, il team di sviluppo mostrerà quali altre IP troveranno spazio in questo nuovo progetto. Naturalmente, dal canto nostro, non potremo far altro che seguire i vari sviluppi con estrema attenzione!