Pine è un gioco che quasi sicuramente non conoscerai, dopotutto si tratta di un indie che non ha avuto la stessa risonanza mediatica di moltissimi altri titoli, anche se si trattava di un progetto parecchio interessante.
Il titolo è a tutti gli effetti una sorta di clone indie di Zelda Breath of the Wild, anche se ovviamente ci son sostanziali differenze tra i due giochi (la più importante è che Pine è stato creato da sole 9 persone). Steam propone Pine con un fantastico sconto del 60%, che ti permette di recuperare questo titolo ad un prezzo davvero basso (8,39€). Se non sai nulla del gioco, ecco un riassunto:
Pine è un gioco di simulazione open-world di azione e avventura. Ambientato nel bellissimo mondo di Albamare, vestirai i panni di Hue, un giovane che dovrà esplorare, commerciare e combattere in un mondo vivace, pieno di creature molto più intelligenti degli esseri umani.
Mentre cerchi una nuova località in cui la tua tribù possa stabilirsi, dovrai fare i conti con le enormi bellezze naturali di Albamare. Preparati a esplorare, barattare, parlare, fabbricare e combattere in sei biomi diversi, con e contro un variegato cast di creature che non sempre ti aiuteranno.
In Pine, gli eventi si susseguono nell’open-world anche senza il tuo intervento. Tutti gli organismi sono vivi e faranno il possibile per sopravvivere. Puoi provare ad aiutare una specie, lottare al suo fianco, oppure attaccarla, rubarle il cibo o indurla ad abbandonare il suo habitat attuale. Tutto questo farà muovere le specie nello spettro ecologico.