GameStop torna a far parlare di se. Anche questa volta purtroppo, i fatti non sono per nulla piacevoli. La nota catena di videogiochi famosissima in tutto il Mondo ha appena annunciato di voler intraprendere la via del rinnovamento mediante alcune scelte discutibili. Detto così, tutti ci aspetteremmo che gli alti vertici si siano incontrati per rivedere la politica aziendale che non rende felicissimi i clienti, o magari di offrire ai giocatori promozioni valide senza necessariamente tener d’occhio il loro portafogli. Invece no!
A quanto pare, per chi è a capo di GameStop, una delle principali mosse per poter dare all’azienda una ventata di aria fresca sarebbe licenziare ben 50 responsabili in tutti gli Stati Uniti. Non sappiamo effettivamente a cosa potranno giovare queste soluzioni, sta di fatto che stiamo per mostrarti la mail di licenziamento condivisa proprio da un ex dipendente.
“Sfortunatamente, con i cambiamenti in atto, ci sono più di 50 leader aziendali che lasceranno il team di GameStop. Sono inclusi i leader regionali, distrettuali, delle risorse umane e degli LP. Ognuno di essi ci mancherà e auguriamo loro il successo nei loro sforzi futuri. Queste decisioni pur non essendo facili, sono necessarie per aiutarci a ridurre i costi per consentire investimenti in iniziative che incentiveranno le entrate e che faranno crescere di nuovo il nostro business. C’è ancora molto lavoro da fare per ridurre il numero di compiti per i nostri leader sul campo e fornir loro i giusti strumenti per supportare le quotidiane attività. Questo lavoro è già iniziato e continuerà ad andare avanti.”
Ecco la mail che questi poveri individui hanno ricevuto dall’azienda. La stessa per cui hanno lavorato per diversi anni e che si sono impegnati a far crescere. Ciò nonostante i responsabili dell’azienda parlano di ristrutturazioni e modernizzazioni di diversi punti vendita e del lancio di iniziative e attività fini a coinvolgere maggiormente i clienti. Dei RUMOR infatti affermano che GameStop intenderà lanciare diversi tornei, proporre videogiochi e console retro e organizzare il GameStop Expo: un evento a cui parteciperanno tutti i negozi americani che si terrà a Nashville, nel Tennessee a partire dal 24 agosto fino al giorno 29.