Con PitBots sembra di tornare alle estati in cui Mtv trasmetteva battaglie di robot Fai-Da-Te. Il tifo per il robot più “Bullo”, i pezzi di metallo che volano via ad ogni colpo ed i detriti incastrati tra gli ingranaggi, il tutto con il commento dei cronisti e le urla degli spettatori!
Con queste lotte interamente personalizzabili, ritorna in voga la moda dei Robot Lottatori, creati al fine di competere in arene improvvisate a colpi di “tecnologia”!
Il gioco, comparso su Steam e pronto ad uscire verso la fine del 2021 darà la possibilità di ricreare le emozioni che gli appassionati di Robot e dei simulatori di combattimenti amano tanto: la più completa libertà di distruzione e voglia di “sperimentare” le combinazioni più assurde e letali!
Il giocatore vestirà i panni dell’inventore folle e potrà creare il proprio robot assemblandolo da 0: la scocca, il motore, le armi ed i comandi saranno tutti alla mercè del suo creatore. Inoltre sarà possibile utilizzare programmi esterni per comporre e applicare la propria texture personalizzata per rendere le proprie creazioni ancora più uniche.
Gli scontri in PitBots saranno senza esclusioni di colpi: rovesciare, bruciare, perforare gli avversari in arene improvvisate sarà il cuore di questo gioco Fai-Da-Te!
Inoltre, per chi disponesse di una connessione Internet saranno possibili anche scontri On-line Player versus Player (PvP) per mettere in mostra le proprie abilità, creatività e divertirsi nella maniera più cruda e sensazionale che questo tipo di combattimenti regala.
PitBots, a differenza di altri suoi predecessori e simili, sembra voglia puntare il tutto su il motore grafico: realismo e fedeltà più assoluta in quanto alla distruzione più totale, data dallo scontro tra i robot o dagli ostacoli della stessa arena sono ciò che invogliano i fan ad essere sempre pronti e bramanti di combattimenti tra macchine curiose, letali e colossi dell’ingegneria.
Non ci resta che aspettare e sperare che Wolferion possa tenere fede alle promesse di un gioco dallo spirito nostalgico, Fai-Da-Te e pronto ad emozionare i giocatori intenti a creare i robot più strampalati e bizzarri.
L’uscita di PitBots, ripetiamo, sarà su Steam, pianificata per l’ultimo quarto del 2021 e per ora sembra voler essere solo su pc, ma possiamo ancora sperare… nel mentre potrete sempre trovare nuovi informazioni nella nostra sezione Notizie, pronti ad aggiornarvi qualora questi Robot rombanti mostreranno buone nuove!