Con Pixel Art non serve essere degli artisti per realizzare fantastici disegni “pixelosi”, basta usare la giusta app, noi di iCrewPlay abbiamo la soluzione definitiva!
Il mondo della pixel art rievoca con orgoglio la grafica tipica degli anni d’oro dei videogame, in particolare quelli a 8 bit, l’era del Nintendo NES, del Sega Master System e del Commodore 64.
E ce ne sono per tutti i gusti, come animali, fiori, luoghi, cibi e schemi geometrici.
È importante essere concentrati e precisi, perché Pixel Art si trova a metà strada tra un gioco e un software di disegno.
Gli strumenti a disposizio ne sono essenziali, si possono colorare i pixel in base al loro numero di riferimento o usare la bacchetta magica per colorare le celle adiacenti allo stesso numero. Non tutti i disegni sono subito disponibili, per sbloccare l’intero catalogo è necessario acquistare l’accesso Premium al costo di 18,99€ al mese o 70,99€ per l’intero anno, davvero tanto.
Pixel Art Divertente e rilassante se amiamo lo stile della grafica a 8 bit.
C’è però da dire che i disegni gratuiti non sono pochi, si parla di diverse decine di modelli da realizzare. Volendo è anche possibile provar il pacchetto Premium gratuitamente per 3 giorni.
Prezzo: gratuita con acquisti in-app
Sviluppatore: Easybrain