Eneba non smette mai di stupirci con le sue offerte, e per gli amanti dei giochi di ruolo vecchio stile, oggi ci propone anche Pixel Heroes: Byte & Magic a meno del costo di un caffè al bar.
L’obiettivo principale del gioco sarà quello di formare un team, accettare missioni, entrare nel dungeon specifico, uccidere tutti i mostri e riscuotere la nostra ricompensa. Semplice ma questo non deve far pensare che il tutto sia banale. Pixel Heroes: Mega Byte & Magic difatti offre tantissima scelta, sia a livello di classi selezionabili, sia come equipaggiamenti e abilità.
Pixel Heroes: Mega Byte & Magic, taverne, eroi, bardi e avventure
Entrati nella taverna, vedremo diversi eroi muoversi al suo interno, fra i quali andremo a scegliere i due che ci affiancheranno nella nostra avventura. Maghi, guerrieri, arcieri, preti, cavalieri e davvero tantissimi altri, saranno lì a nostra disposizione per essere arruolati, e avanzando nel gioco andremo a sbloccare molte altre classi che troveremo nella taverna le volte successive che la visiteremo.
Deciso quale sarà il nostro team, partiremo per le diverse missioni che potremo ottenere chiacchierando con i vari abitanti del villaggio, ma non prima di aver visitato le diverse strutture presenti; mercanti, casinò, ospedali e molte altre saranno pronte a offrirci sotto giusto compenso, i loro migliori servizi, in modo da prepararci al meglio.
Fatto ciò sarà tempo di partire per l’avventura, la quale si svilupperà sotto forma di stanze da visitare anche se non liberamente; il movimento sarà automatico e si limiterà a portarci nella zona della battaglia. Qui lo scontro si svolgerà con i classici turni.
L’ordine di questi ultimi non sarà dettato da una statistica come la velocità o altro, ma potremo eseguirne uno noi e uno il nostro avversario, scegliendo liberamente fra i nostri membri ma senza il poter far agire due volte consecutive la stessa unità.
Pixel Heroes: Mega Byte & Magic procede avanti così, tranquillo e spensierato senza impegnare più di tanto, ma potendo contare su un umorismo davvero non banale che accompagnerà dialoghi e descrizioni di abilità e oggetti.
Conclusioni
Pixel Heroes: Mega Byte & Magic riesce a fare quello che propone, ovvero essere un gioco di ruolo vecchio stile sia graficamente che come meccaniche. Una volta selezionato il nostro party, affronteremo livelli pieni di scontri a turni nei quali otterremo punti esperienza per migliorare parametri e abilità. Anche se con diverse missioni secondarie, l’offerta proposta dal titolo non è molto varia e cade velocemente nel ripetitivo.
Consigliato a chiunque ami i GDR in ogni loro forma o chi ne volesse uno adatto anche a brevi sessioni di gioco.