PixelJunk Monsters 2, gioco di strategia molto apprezzato proprio per le sue meccaniche leggere ma allo stesso tempo ben studiate, si appresta ad aggiornarsi portanto la sua versione alla 1.04. Numerose saranno le novità, la più importante è l’inserimento di nuove lingue all’interno del gioco, ovvero la lingua italiana, francese, spagnola e tedesca. Altro miglioramento non meno importante, sono le modifiche ai menù per accedere alle varie modalità online di PixelJunk Monsters 2, come ad esempio la possibilità di giocare un altro livello a fine partita, senza dover cambiare la vecchia squadra, evitando di perdere tempo prezioso e non perdere magari la possibilità di giocare altre partite con un team già precedentemente organizzato.
PixelJunk Monsters 2, uscito il 25 maggio di quest’anno, si arricchisce con nuove mappe, torri difensive magiche, di ghiaccio e missilistiche migliorate, aumentandone l’efficienza per difendere al meglio la propria base. Altri piccoli bug minori inoltre sono stati fixati, rendendo le ore di gioco decisamente più piacevoli da trascorrere.
Il punto forte di questo gioco infatti è proprio l’intendo di far trascorrere il tempo nel modo più spensierato possibile, non a caso la versione Nintendo punta molto sulla portatilità della console, facendo si che il gioco possa essere praticamente giocato ovunque. Il titolo di casa Q-Games, si è sempre contraddistinto anche per il suo aspetto grafico molto cartoonesco, stile che ultimamente sembra attrarre in modo particolare e riscontrare molto successo, dimostrato da diversi titoli che hanno adottato questo tipo di grafica come Fortnite, Dauntless e altri giochi usciti di recente.
Il gioco si presenta al pubblico fondamentalmente come un Tower Defence, ovvero trasformare tutte le risorse che sono presenti lungo il percorso, in torri difensive o materiali. Quest’ultimi possono essere utilizzati sia per potenziare le stesse torri e sia per migliorare le armi del nostro personaggio. Ogni arma presente del gioco servirà per un tipo di nemico diverso, quindi è da tenere d’occhio anche il livello d’upgrade per riuscire ad avanzare nei livelli. Questo gioco è riservato sicuramente agli amanti del genere, ma dato anche il suo prezzo decisamente accessibile a tutti, lo consiglio per svagarsi durante le tristi giornate di pioggia e di freddo.
Vi ricordo che PixelJunk Monsters 2 è ora disponibile per PlayStation 4, Switch e PC.