Lo studio di sviluppo giapponese Q-Games ha da poco presentato la sua ultima fatica: PixelJunk Raiders; un nuovo titolo roguelite in uscita a breve che vedrà la luce esclusivamente su Google Stadia.
Questo gioco procedurale in terza persona dalle tinte marcatamente action, tenterà quindi di portare avanti una IP datata 2007 che nel corso degli anni e dopo il debutto avvenuto originariamente su PlayStation 3, ha già toccato più piattaforme e svariati generi di appartenenza.
Dopo l’ultimo sbarco avvenuto su Nintendo Switch con PixelJunk Eden 2, la serie è quindi pronta a tornare alla ribalta e ci proverà tramite il citato servizio di cloud gaming.
Q-Games is proud to reveal PixelJunk Raiders, a brand new entry in the legendary #PixelJunk series!
PixelJunk Raiders will launch exclusively on @GoogleStadia on March 1st, 2021!
More information will be coming soon.#StadiaPro pic.twitter.com/VBMPN6kgMP
— Q-Games 🎮 PixelJunk Eden 2 Coming Soon 🎮 (@PixelJunkNews) February 23, 2021
Interessante anche la conferma che vede l’opera di Q-Games capace di sfruttare la funzione State Share di Google Stadia, già utilizzata all’interno di Hitman per permettere ai giocatori di condividere tra di loro elementi delle missioni. Qui, si avrà invece modo di interferire con i mondi di altri utenti, piazzando specifici gadget, trappole e torrette.
Prima di salutarti lasciandoti al trailer con cui è stato presentato il gioco, ti ricordo che PixelJunk Raiders uscirà il primo marzo e potrà essere acquistato a un prezzo di 19,99 euro. Nel caso fossi però abbonato al servizio Stadia Pro, potrai giocare l’intero titolo senza nessun costo aggiuntivo.
https://youtu.be/UJGyLNxTBQg