Planet Cube: Edge è un nuovo progetto in arrivo che vede allo sviluppo il team di Sunna Entertainment e che sarà pubblicato da Firestoke (che pubblicherà a breve anche Falling Out). Stiamo parlando di un avvicente platform 2D che promette sparatorie, pixel art e, naturalmente, una missione da compiere. A curarne lo sviluppo troviamo un piccolo studio indipendente formatosi in Costa Rica nel 2014. Scopriamo quando è prevista l’uscita del titolo e tutti i dettagli.
Planet Cube: Edge, platforming e pixel art
Planet Cube: Edge viene presentato come un platform 2D “run ‘n’ gun” in cui ci ritroveremo a correre e sparare in un mondo pixelloso e fatto di cubi. Nei panni di Edge, l’eroe di quest’avventura, dovremo fronteggiare la minaccia aliena e scoprire quali sono gli obiettivi degli invasori, ma soprattutto cercare di riportare il pianeta al suo stato originario.
Per farci strada lungo il nostro percorso dovremo prepararci a intense sezioni di platforming, per fortuna i checkpoint frequenti e il respawn immediato ci permetteranno di giocare senza interruzioni. A completare il quadro ci saranno entusiasmanti sfide con i boss, il tutto accompagnato da una colonna sonora incalzante e da una grafica in pixel art dettagliata che ci farà apprezzare tutti i dettagli delle profondità oceaniche e degli scenari che faranno da sfondo alle nostre battaglie.
Planet Cube: Edge vedrà la luce all’inizio del 2023 e sarà disponibile su tutte le console e su PC, è già possibile aggiungere il titolo alla lista dei desideri su Steam per poter seguire gli aggiornamenti. Per quanto riguarda l’uscita su console, saranno svelati ulteriori dettagli più avanti.