È finalmente uscito il primo DLC a pagamento per Planet Zoo! Questo contenuto aggiuntivo ci immergerà in una atmosfera più “fredda”, infatti la novità principale riguarda l’aggiunta di diverse componenti artiche al gioco. Le cose aggiunte non sono moltissime, ma considerando il prezzo del DLC non ci si poteva aspettare molto di più, comunque le novità ampliano l’esperienza di gioco senza andare a snaturarne il gameplay di base.
Le principali aggiunte di questo contenuto sono 4 nuovi animali artici (l’orso polare, la renna, il lupo artico e il bighorn bianco) e 2 nuovi scenari ovvero la Norvegia e il Messico. Oltre a queste novità, sarà di conseguenza possibile usufruire di oltre 200 elementi aggiuntivi utilizzabili nelle proprie creazioni, andando ad aumentare molto la personalizzazione disponibile per il proprio Zoo.
Planet Zoo aveva fin dall’inizio una buona quantità di scelta riguardo la creazione del proprio parco, quindi l’aggiunta di ancora più elementi è sicuramente un fattore positivo, ma di cui francamente se ne poteva pure fare a meno. Il DLC non aggiunge nulla di veramente nuovo all’offerta proposta dal gioco base, se non appunto una maggiore varietà di tutte le possibilità incluse nel gioco base. Magari in futuro arriveranno contenuti che cambieranno un po’ le carte in tavola di Planet Zoo, magari creando qualche nuova modalità interessante.
Ma quindi come capire se questo DLC merita l’acquisto? Beh è veramente semplicissimo comprendere se il pack Artico fa per te, basterà infatti fare un piccolissimo ragionamento. Nel contenuto aggiuntivo troveremo delle aggiunte appunto di natura artica tra luoghi e animali. L’acquisto vale quindi se sei interessato in questo tipo di ambientazione e se i 4 animali aggiunti ti ispirano. Il gioco rimane il medesimo e di conseguenza non bisogna aver paura di nessun tipo di sconvolgimento. Il DLC Artico si presenta quindi come una piacevole aggiunta al già vasto Planet Zoo e che farà impazzire tutti gli amanti di questo tipo di ambientazioni!