Dopo qualche mese è arrivato un nuovo DLC per Planet Zoo, che ha davvero moltissimi aspetti simili a quello precedente ovvero l’Artic Pack. Il nuovo contenuto è chiamato South America Pack e come il precedente va ad aggiungere nuovi animali tra quelli disponibili in Planet Zoo. Questo tipo di contenuto però è più simile a un pack aggiuntivo piuttosto che a una vera e propria espansione (come quello precedente insomma). Difatti tutte le meccaniche del gameplay rimangono invariate, viene però aggiunta una buona varietà al gioco originale.
Il South America Pack più nello specifico aggiunge 5 nuovi animali originari del Sud America, tutti con il proprio habitat specifico e delle necessità piuttosto particolari. Ecco quindi i 5 animali contenuti in questo nuovo pack:
- Il giaguaro
- Il lama
- Il cebo cappuccino
- Il formichiere gigante
- La raganella dagli occhi rossi
Insomma una scelta di animali piuttosto particolare che sicuramente riuscirà a fare felici diversi appassionati di questo tipo di fauna. Oltre a questa gradita aggiunta, sarà possibile usufruire di oltre 250 nuovi elementi per la creazione del proprio Zoo, con alcuni di questi davvero molto particolari e ben realizzati. Insomma anche questo nuovo pack è una buonissima aggiunta per chiunque sia un amante del Sud America. Bisogna però aggiungere una considerazione, infatti molti giocatori potrebbero lamentarsi dell’aggiunta di solo 5 nuovi animali (come è successo nell’Artic Pack).
Bisogna però tenere in considerazione che Planet Zoo è comunque un gioco basato sul costruire il proprio Zoo, quindi oltre agli animali bisogna tenere presente che vengono aggiunti moltissimi elementi nuovi. Quindi nuove piante, edifici o oggetti, tutti proposti con una ottima cura del dettaglio. Insomma questo nuovo contenuto è sicuramente consigliato a chi ama gli animali elencati precedentemente, ma anche a chi riesce ad apprezzare l’ambientazione del Sud America (a chi non piacciono i tempi aztechi?). In conclusione Planet Zoo ha ricevuto un’altra gradita aggiunta al suo già vasto mondo.