Stando ad una recente intervista rilasciata dal CEO di PlatinumGames Atushi Inaba, in futuro la compagnia potrebbe puntare sempre di più su titoli “che possano essere apprezzati e amati per un lungo periodo di tempo.”
Tale dichiarazione sembrerebbe suggerire l’intenzione, da parte dell’azienda, di focalizzarsi maggiormente sul modello dei Game as a Service, etichetta nella quale potrebbe rientrare persino il prossimo gioco di Hideki Kamiya.
Alcuni dettagli sulle dichiarazioni di Atushi Inaba di PlatinumGames
Sebbene nel corso dell’intervista, rilasciata per conto della rivista nipponica Famitsu, il neoeletto CEO dell’azienda non abbia mai espresso apertamente la volontà di adottare al 100% il modello dei GaaS, questi ha comunque ribadito il desiderio di puntare a “titoli diversi in termini di struttura, non da riporre sullo scaffale una volta completati”.
In relazione a Project G.G., il nuovo titolo sviluppato da Kamiya, il CEO ha inoltre affermato che al momento “si stanno sperimentando tanti approcci differenti, ma che anch’esso potrebbe arrivare a seguire questa filosofia.”
Sembra, quindi, che la compagnia stia per attraversare una rivoluzione sostanziale, che potrebbe persino arrivare a stravolgere quel “marchio di fabbrica” che i fan da tutto il mondo hanno dimostrato più e più volte di amare nel corso degli anni.