PlatinumGames ha da poco svelato l’imminente apertura del loro nuovo studio a Tokyo, come approfondito nel nostro recente articolo, e secondo gli sviluppatori ci si potrà concentrare meglio sui servizi live dei loro titoli. Un intero studio solo per questo? Non proprio a quanto pare. Il COO, Atsushi Inaba, ha detto sostanzialmente che lo studio è anche per permettere al team di lavorare a “progetti più divertenti” in generale.
Parlando a IGN, il direttore Hideki Kamiya, non ha usato mezzi termini, dicendo che il nuovo studio di PlatinumGames situato a Tokyo, sarà guidato da “gente pazza che vuole creare videogiochi”. Il direttore ha aggiunto con entusiasmo che verranno assunti intorno ai 100 dipendenti alla già importante forza lavoro di 24o impiegati, in modo tale da non avere piccoli team allo sviluppo dei vari progetti e migliorarne così la qualità.
“Prima di tutto, al momento non abbiamo abbastanza personale in PlatinumGames. È un bel problema, ma riceviamo molte offerte di lavoro da diversi publisher, ad esempio progetti come NieR Automata in cui possiamo collaborare sull’IP del publisher o creare titoli originali; siamo limitati a quanti progetti riusciamo a intraprendere al momento. Quindi ci sono molti progetti che dobbiamo rifiutare e penso che sarebbe meglio aumentare la nostra capacità in modo da poter lavorare su progetti più divertenti.”
In altre parole, si prospetta un anno ricco di novità in casa PlatinumGames. Nuovi progetti nasceranno nel prossimo anno (forse anche per PS5 e Xbox Serie X?) e non vediamo l’ora di scoprire qualcosa in più su quello che lo studio di Tokyo ha in serbo per noi.
“PlatinumGames mira a creare un ambiente in cui chiunque, indipendentemente dall’anzianità, possa essere orgoglioso come creatore e dare un contributo.” Si è espresso così il presidente e CEO Keinichi Sato riguardo l’espansione dello studio.