Sol Cresta è un videogioco shoot’em up in stile arcade, sviluppato da Platinum Games e seguito spirituale di Terra Cresta e Moon Cresta. Il titolo sviluppato per PlayStation 4, Nintendo Switch e PC, sarebbe dovuto sbarcare sul mercato il prossimo 9 dicembre, ma il team di sviluppo ha dovuto ritardare la finestra di lancio.
Sol Cresta rinviato: Hideki Kamiya si scusa e ci parla del gioco
Il capo designer del team Hideki Kamiya si è voluto scusare per questo rinvio, aggiungendo che spera di poter annunciare la nuova finestra di lancio all’inizio del 2022. Per farsi perdonare, Platinum Games ha anche deciso di mostrare dei nuovi filmati dedicati al gioco, dando un po’ di nuove informazioni.
Il gioco includerà una modalità di attacco al punteggio della durata di cinque minuti, oltre a una modalità a schermo verticale. Kamiya ha anche anticipato che una nave dei capitoli precedenti farà il suo ritorno in questo sequel.
Sol Cresta ti porterà nelle profondità dell’universo a bordo della navicella Yamato, con la quale dovrai cercare di riconquistare il sistema solare, minacciato dall’armata dei Mega Zohar.
Per maggiori informazioni ti rimando alla live stream di ieri notte, durante la quale Hideki Kamiya ha parlato del gioco e si è scusato per il rinvio di quest’ultimo:
Per tutte le altre informazioni dedicate a Sol Cresta invece, ti consiglio di visitare il sito ufficiale di Platinum Games.