Sony ha annunciato i nuovi titoli che verranno presto inseriti nell’ambito dell’iniziativa Play at Home 2021, studiata per offrire alla community PlayStation giochi gratuiti per divertirsi in questi momenti difficili dovuti alla pandemia. E ci sono grosse sorprese: a cominciare da Horizon Zero Dawn Complete Edition, che sarà accompagnato da ben 9 altri titoli, tutte piccole produzioni indipendenti di grande successo.
Play at Home 2021: ecco i 10 gratuiti di questa primavera
La prossima infornata di giochi avrà inizio il 26 marzo: da quella data in poi sarà possibile scaricare i seguenti titoli.
– Abzu
– Enter The Gungeon
– REZ Infinite
– Subnautica
– The Witness
– Astro Bot Rescue Mission
– Moss
– Thumper
– Paper Beast
– Funimation/Wakanim
Non posso che consigliarteli tutti per un motivo preciso: sono gratis e provare delle piccole esperienze indipendenti è un ottimo modo per distrarsi o cambiare un po’ dal modus operandi delle grandi produzioni tripla-A. Ci sono giochi perfetti per chi possiede un visore PlayStation VR, come Moss, Astro Bot, Paper Beast e REZ Infinite, ma meritano più di un’attenzione anche giochi tradizionali come Abzu, Enter The Gungeon e The Witness.
Tutti questi titoli saranno disponibili per il download fino al 23 aprile, non dimenticare quindi di riscattarli per non perdere l’occasione!
E non finisce qui, perché il colpo grosso arriva il 20 aprile quando, fino al 15 maggio, sarà possibile scaricare anche Horizon Zero Dawn Complete Edition, versione definitiva dell’action-adventure open world di Guerrilla che comprende tutti i DLC lanciati post-debutto. Inutile dire che se non l’hai ancora giocato non puoi lasciartelo scappare, trattandosi di una delle esclusive più apprezzate per PlayStation 4.
L’iniziativa Play at Home dunque punta a rendere felici i suoi appassionati anche in un periodo così difficile: non sarebbe corretto parlare di una sfida aperta a Xbox Game Pass, trattandosi di due cose totalmente diverse, ma questa filosofia dei giochi gratis inizia evidentemente a piacere un po’ a tutti. E noi consumatori non possiamo che esultare.