Sony, con PlayStation, ha deciso di accompagnarci in questo periodo di quarantena con un’iniziativa niente male, Play at Home. Per i meno informati si tratta di un progetto volto a rendere disponibili numerosi titoli del compendio di PlayStation, in modo totalmente gratuito.
Il fine ultimo è ovviamente quello di rendere meno noiose le giornate trascorse in casa, a causa della quarantena imposta per affrontare la pandemia di COVID-19.
Un’iniziativa secondo me calzante, che ha concluso il suo secondo ciclo giusto nella giornata di ieri. L’ultimo Play at Home rendeva disponibili ben dieci titoli per il download gratuito.
Da un indie game come Abzû, ad un AAA come Horizon Zero Dawn, insomma non cosa da poco. Con l’arrivo dell’open world di Guerrilla si è concluso questo secondo round di giochi gratuiti. Spero tu abbia avuto modo di scaricarne almeno qualcuno.
I due titoli che ho poc’anzi citato sono in effetti quelli che ho preferito del catalogo; Horizon Zero Dawn offre un’avventura del tutto nuova e un’ambientazione varia ed ispirata, senza contare le imponenti macchine con le quali dovremo combattere, ancora oggi fonte di ispirazione per centinaia di aspiranti modellatori 3D.
Dall’altro lato un gioco indipendente come Abzû, che con poche cose ha saputo stregarmi; non avevo avuto ancora modo di provare questo tiolo, a cura di Giant Squid, e sono molto felice di averlo potuto fare grazie al Play at Home; l’opera propone un viaggio sensoriale accompagnato da una colonna sonora degna di nota, una vera favola.
Sony ha concluso la sua iniziativa Play at Home con Horizon Zero Dawn?
Stando a quanto scritto sul PlayStation.Blog, Sony non ha affatto finito di regalarci emozionanti avventure, di fatto questo è solo un “arrivederci“.
Il post che annunciava l’arrivo di Horizon si è infatti concluso con un invito a rimanere in attesa di novità, l’iniziativa che ci ha tenuto compagnia in questi tempi difficili ha ancora molo altro da dare.
Purtroppo non ci è dato sapere quali saranno i nuovi titoli che verranno aggiunti al prossimo catalogo, ma stando a quanto visto fino ad ora possiamo di certo ben sperare. Mi piacerebbe molto vedere titoli come Gravity Rush 2 o inFAMOUS: Second Son.
Secondo te quali giochi verranno introdotti all’iniziativa? Resta sintonizzato con noi per non perderti eventuali comunicati ufficiali!