Nell’estate del 2021 è stata presentata al pubblico Playdate, una console retrò che ha colpito molti utenti per via della sua caratteristica manovella dato che si tratta di un elemento che permette di interagire con i giochi in modo diverso e divertente e che ha fatto della console un dispositivo unico nel suo genere.
Playdate: un grande successo
La Playdate ha avuto una grande accoglienza e ha registrato un successo straordinario dato che ha venduto 20.000 unità in soli 20 minuti dopo il suo lancio ufficiale, tuttavia il successo della console non si è fermato lì infatti dopo un anno nel mercato ha raggiunto un altro traguardo importante ovvero le 50.000 unità vendute. Questo risultato è ancora più sorprendente se si considera che Playdate ha dovuto affrontare la carenza di forniture causata dalla pandemia di COVID-19, la quale ha colpito il settore dei semiconduttori ed ha rallentato la produzione di molti dispositivi elettronici.
La console pur essendo tecnologicamente limitata non ha fermato l’interesse e l’entusiasmo degli utenti che cercano un’esperienza retrò e divertente dato che Playdate offre più di 20 giochi sviluppati da alcuni dei migliori talenti del mondo indie. Il prezzo di Playdate è di 199 dollari per il pacchetto base, il quale include la console, un cavo giallo da USB-C a USB-A e i giochi, tuttavia è a disponibile anche il pacchetto completo per 219 dollari, il quale include una custodia protettiva rispetto al pacchetto base. La console è acquistabile sul sito ufficiale di Panic, la società che ha sviluppato questa console insieme a Teenage Engineering, una nota azienda svedese di design e ingegneria.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.