L’azienda Panic è pronta ad aprire i preordini per la loro attesissima console portatile Playdate. La piccola ma originale piattaforma di gioco, dotata di una manovella, è stata presentata per la prima volta il 22 maggio 2019. Da quel momento il nulla più assoluto fino al mese scorso, quando Panic ha comunicato che i preordini per la console sarebbero iniziati a partire da luglio, ma non ha specificato il giorno esatto.
Finalmente, il 22 di questo mese è stato annunciato, sempre dall’azienda, che Playdate potrà essere preordinato a partire dalle 13:00 ET (qui in Italia corrisponderà alle 19:00) del 29 luglio. La console portatile potrà essere acquistata attraverso il sito play.date ad un prezzo di 179 dollari. Inoltre se si vuole fare un’ulteriore spesa extra, è possibile portarsi a casa una cover protettiva viola, preordinabile anch’essa a 29 dollari.
Verranno inviati 2 giochi a settimana per Playdate
Il design della console è una novità particolare per giochi altrettanto particolari. Non si hanno, infatti, solamente due tasti A e B e un classico D-Pad, ma anche una manovella laterale grazie alla quale si potrà procedere nei giochi dal gameplay altrettanto insolito. A proposito di giochi, Playdate avrà un catalogo di 24 giochi che comporranno la prima stagione. Ma non saranno già compresi tutti in un solo pacchetto.
Panic, infatti, invierà due giochi ogni due settimane, fin quando la collezione non sarà del tutto completa, per poi passare ad una seconda stagione con, si spera, altrettanti titoli, la cui distribuzione funzionerà esattamente come per la prima. Sono inoltre state rilasciate le miniature dei loghi in bianco e nero dei primi giochi che comporranno il parco titoli di Playdate.
Ti ricordo inoltre che se volessi preordinare la console portatile con la manovella, devi anche sapere che le prime 20000 unità vendute verranno spedite entro la fine del 2021, mentre gli ordini successivi inizieranno ad essere spediti a partire dall’inizio del nuovo anno.