Sono trascorsi molti anni da quando Playdead ha pubblicato un capolavoro come Inside, e ancor più tempo dall’uscita di Limbo. Questi due videogiochi sono stati ammirati sia dalla critica che dai videogiocatori. Con l’annuncio del loro terzo gioco, ancora avvolto nel mistero, e la pubblicazione dell’immagine relativa al nuovo titolo, l’entusiasmo dei numerosi fan di Playdead è alle stelle. I giocatori nutrono chiaramente grandi aspettative per il prossimo lavoro del team.
Un nuovo gioco da Playdead
Con l’annuncio sui loro profili ufficiali Twitter, Playdead ha mostrato l’immagine ufficiale del loro nuovo videogioco attualmente in fase di sviluppo, ancora avvolto nel mistero. Attraverso i social media, hanno anche comunicato di essere alla ricerca di personale per questo tanto atteso titolo. L’immagine raffigura un personaggio, un veicolo e un ambiente che potrebbe essere una galleria o un ponte. Lo stile grafico richiama in parte quello utilizzato in Inside.
Le uniche informazioni disponibili sono che il team utilizzerà il motore di gioco di Epic Games, Unreal Engine 5 e che il titolo sarà ambientato in un mondo aperto. Naturalmente, non ci sono informazioni ufficiali sulla natura del gioco, ma i fan lo attendono con ansia, visto che il team di sviluppo è noto per sperimentare con uno stile unico e approcci narrativi e tematici significativi.