Circa 10 anni fa, League of Legends era un tenero gioco di nicchia che ancora non sapeva cosa avrebbe creato. Grazie a lui e Riot Games, eventi come e-sport e fiere di videogiochi sono diventati veri e propri business milionari se non di più. Tra fuochi d’artificio e prestazioni 3D dei propri campioni il mondo degli e-sport deve la sua vita allo stesso LoL, il quale cavalca ancora l’onda enorme che ogni anno si crea con eventi mondiali, split e tornei: anche i più piccoli eventi vengono sponsorizzati e vi partecipano molte, troppe persone.
Ma… cosa accadrebbe se venisse fatto un documentario parodia sugli stessi team del moba più giocato al mondo? La risposta è Players e si, anche la stessa Riot Games ha deciso di collaborare al progetto!
Players: il mocumentario sui giocatori di league of Legends
Anche solo sfogliando l’enorme libreria di Netflix, qualsiasi giocatore avrà sicuramente notato molti, anche se alcuni brutti, documentari ispirati ai videogiochi in cui almeno un paio di minuti sul MOBA di LoL si sofferma: tra citazioni errate o doppiaggi erronei, ogni documentario ha comunque affermato l’enorme presenta nel mondo sportivo e di come esso sia in continuo mutamento grazie allo stesso gioco.
Ma questa volta non si tratta di lavori indipendenti o copie che potrebbe terrorizzare la critica, questa volta parliamo della stessa Riot Games che ha voluto donare il suo pieno supporto e lavoro nella creazione della parodia che mostra un piccolo team emergente di League of Legends affrontare diversità, problemi adolescenziali e difficoltà reali conosciute solo a chi è nell’ambiente degli e-sport… si, stiamo parlando di te cavi rotti e connessioni server!
Sicuramente un’attesa davvero interessante, senza contare che non sappiamo ancora nulla a riguardo a Players se non che l’inizio delle suddette riprese: le aspettative sono alte e possiamo già incrociare le dita sperando che questo nuovo documentario parodia possa seguire le impronte di un improbabile Mythic Quest!