Pare che a causa di un glitch nel sistema, moltissimi giocatori di PlayerUnknown’s Battlegrounds stiano ricevendo dei ban
Mentre hacker e cheater di ogni tipo continuano incessanti la loro opera all’interno di PlayerUnknown’s Battlegrounds (o PUBG), il suo sistema di sicurezza BattlEye decide inaspettatamente di prendere decisioni alquanto bizzarre. Secondo quanto accaduto recentemente, pare infatti che una folta cerchia di giocatori innocenti sia stata bannata per colpa di un glitch di sistema.
Le stime parlano di circa un milione di giocatori bannati soltanto nel gennaio 2018, così ci si comincia a chiedere quanti fra tutti loro siano stati effettivamente hacker/cheater. Secondo BattlEye sarebbero stati elaborati dei provvedimenti per migliorare la situazione e correggere eventuali errori, ma non sono ancora state rilasciate delle date su tali decisioni. Ancora non è ben chiaro il numero dei giocatori colpiti da questo problema, ma sicuramente abbastanza da spingere la software house ad una risposta ufficiale tramite pagina Twitter.
Sicuramente ci sarà da attendere per vedere quando e in quale modo verranno rilasciate tali correzioni, ma soprattutto si spera che i giocatori colpiti vengano in qualche maniera risarciti per quanto è successo, così come già accaduto in passato a tante persone che hanno ricevuto delle monete in-game o altro.
Questa situazione di ban continui di innocenti su PUBG è veramente inaccettabile, soprattutto quando il sistema BattlEye continua a far giocare indisturbati i veri cheater. Probabilmente è proprio questo uno dei motivi che ha contribuito al crollo dei numero dei giocatori negli ultimi mesi.
E voi cosa ne pensate di questi avvenimenti? Siete stati tra i giocatori colpiti dal pugno duro di BattlEye? Lasciateci pure i vostri commenti!