Come ormai ripetiamo spesso, Steam propone continuamente offerte degne di nota, perfette per accaparrarsi qualche gioco lasciato indietro o per provare qualche esperienza su cui magari avevi qualche dubbio. Questo potrebbe essere benissimo il caso di PlayerUnknow’s Battlegrounds, per gli amici PUBG, uno dei primi battle royale che ha lanciato il genere al grande pubblico.
Se sei sempre stato curioso di provare il gioco, ma non hai mai voluto acquistarlo, adesso puoi giocarlo gratuitamente su Steam durante il prossimo fine settimana. Subito dopo PUBG sarà scontato del 50% e sarà quindi venduto al prezzo di circa 15 Euro. Praticamente un’occasione perfetta per provare il titolo, farsi un’idea del gameplay, e poi decidere con calma se acquistarlo. Come sempre in questi casi, tutti i progressi ottenuti (che in questo caso sono praticamente cosmetici) saranno trasferiti anche nella versione completa dopo l’acquisto.
PUBG, in caso non lo conoscessi bene, è stato uno dei primi battle royale a diventare famosi, ottenendo un grandissimo successo commerciale per diversi mesi consecutivi. Ben presto, però, la sua fama è stata oscurata da quella di Fortnite e, successivamente, dagli altri congeneri più blasonati, come Apex Legends e Call of Duty.
Il gioco vanta un gameplay molto più vicino al realismo rispetto agli ultimi battle royale usciti: i movimenti del personaggio sono lenti, le munizioni e le medicine vanno dosate, le armi hanno la caduta dei colpi e così via. Ci sono persino piccoli dettagli come la zeroing distance delle ottiche montate sui fucili.
In poche parole, pur non raggiungendo il livello di “simulazione” di titoli come Escape From Tarkow, PUBG offre comunque un buon compromesso tra realismo e “azione”, perfetto per approcciarsi al genere dei battle royale. Se tutto questo ti ispira, ecco l’occasione perfetta per provarlo con le tue mani.