Esattamente come fatto su Fortnite un po’ di tempo fa, anche PlayerUnknown’s Battlegrounds (conosciuto con l’acronimo PUBG) introdurrà i bot per agevolare le partite da console dei nuovi giocatori, in modo tale da rendere l’approccio al Battle Royale meno traumatico e più graduale possibile.
Il problema di fondo è stato notato quest’ultimo anno, con i nuovi giocatori di PlayerUnknown’s Battlegrounds che venivano abbinati nelle varie partite (ognuna delle quali con un totale di 100 giocatori) insieme ai veterani del genere. Il risultato è stato che, a livello di statistiche, i poveri novellini finivano le partite senza neanche riuscire a ferire gli avversari oppure, nelle migliori delle ipotesi, con al massimo una o due kill.
I bot verranno introdotti con l’aggiornamento 7.1 sulle versioni console di PlayerUnknown’s Battlegrounds come specificato in un comunicato rilasciato dagli sviluppatori che però avvertono: l’introduzione dei bot inciderà sul normale svolgimento della partita sia in modo positivo, che negativo. Dopo il rilascio dell’aggiornamento, chiaramente, si vedrà dove intervenire per migliorare ulteriormente questa novità.
Ecco cosa hanno detto gli sviluppatori a riguardo:
“Speriamo che l’introduzione dei bot aiuterà i giocatori a ottenere più pratica di tiro e uccisioni, un tempo di sopravvivenza medio più alto e forse anche quella prima emozionante cena a base di pollo. Fondamentalmente, l’intera esperienza della Battle Royale. Per quanto riguarda i nostri giocatori più esperti, più è alto il tuo MMR, meno probabilità hai di ingaggiare bot. Oltre a ciò, ci sarà anche la prossima evoluzione di PUBG competitivo nel nostro nuovo sistema classificato in uscita il prossimo mese, che non avrà alcun bot.
Un’ultima nota, questa è solo la prima iterazione per i bot. Nei prossimi mesi implementeremo tecniche di apprendimento automatico per continuare a monitorare il modo in cui i giocatori giocano, in modo da poter applicare miglioramenti per far sì che i nostri bot si comportino sempre più realisticamente. Ovviamente, nessuna quantità di apprendimento automatico batte il feedback diretto della comunità, quindi per favore facci sapere le tue esperienze con i bot e come possiamo migliorarli.”
La stagione 7 (con relativo aggiornamento) di PlayerUnknown’s Battlegrounds inizierà il 29 Aprile.