In futuro potremo vedere Playerunknown’s Battlegrounds su PlayStation 4?
Playerunknown’s Battlegrounds è stato uno dei giochi più apprezzati e venduti di questo passato 2017. Esclusiva console per Xbox One ha venduto moltissimo anche su PC. Inoltre, il gioco, supporta il 4k su Xbox One X e sui PC che hanno questa risoluzione ed una potenza grafica abbastanza grande da supportarlo.
Durante un’intervista, il creatore di Playerunknown’s Battlegrounds ha fatto trasparire l’intenzione di creare un franchise globale. Infatti, mentre il team di sviluppo pensa a sistemare la versione per la console di Microsoft, si pensa già ad un futuro rilascio del gioco su PlayStation 4.
“Per ora ci stiamo concentrando sul completare lo sviluppo di PUBG su Xbox One. Se ne avremo la possibilità, l’obiettivo finale è di lanciarlo su ogni piattaforma. L’Accesso Anticipato su Steam e il programma Game Preview su Xbox One sono come pre-release e non hanno restrizioni qualitative, ma PlayStation è davvero rigorosa in merito. Ci sono stati casi di titoli già completati che hanno richiesto sei mesi aggiuntivi per essere lanciati. Siamo ancora nella fase di studio dell’ambiente di sviluppo della console, per capire i gusti di questi videogiocatori. Dopo aver completato la versione Xbox One, dobbiamo valutare altre piattaforme.”
Sicuramente una versione per PS4 potrebbe accrescere la fama del titolo e la gioia di chi vorrebbe giocarlo sulla console di Sony. Probabilmente ci dovremo asspettare anche una versione del titolo ottimizzata per PlayStation 4 pro.
Non ci resta che attendere nuove notizie e sperare che il rilascio di PUBG avvenga in un futuro non troppo lontano.