Torniamo a parlare degli sconti di Instant Gaming, il famoso store di key digitali, dove possiamo spesso trovare qualche ottima occasione per recuperare dei titoli a poco prezzo. Stavolta è il turno di uno sconto davvero ottimo, rivolto principalmente agli utenti Xbox ONE. Playerunknown’s Battlegrounds è infatti offerto su Instant Gaming a soli 4,99 Euro al posto dei classici 29,00 Euro. Un taglio di prezzo davvero incredibile per un gioco che riesce a essere ancora divertente. La versione Steam ha invece uno sconto del 41%, che la piazza a 17,61 Euro.
Qualunque sia la versione da te scelta, sappi che Playerunknown’s Battlegrounds è uno dei titoli che ha contribuito a lanciare il genere dei battle royale. Per un lungo periodo di tempo, infatti, ne è rimasto l’esponente più popolare, per poi essere affiancato e infine superato da Fortnite.
In ogni caso, nel gioco verrai lanciato su una mappa molto estesa, dove dovrai affrontare altri giocatori assetati di sangue. Come sempre, iniziarai completamente disarmato e dovrai raccogliere il tuo equipaggiamento nei vari insediamenti sparsi per lo scenario: armi, corazze, medicine e munizioni dovranno prima essere raccattati.
Con il proseguire della partita la mappa si stringerà sempre di più a causa di un campo di forza e, alla fine, ti scontrerai inevitabilmente con altri giocatori. Per questo motivo è importante conoscere bene la mappa, raccogliere le risorse più in fretta possibile ed essere pronto a ogni evenienza. Inizialmente le partite di Playerunknown’s Battlegrounds sembrano essere tutta una questione di fortuna, ma in realtà continuando a giocare diventerai abbastanza bravo da capire cosa fa la differenza tra la vita e la morte.
Se sei un utente Xbox ONE ti consiglio vivamente di provarlo, dato che 4,99 Euro sono un prezzo davvero infimo per un titolo simile, potenzialmente infinito.