Playpulse One sarà una nuova indoor bike dell’azienda norvegese Playpulse che, tenendosi sul filo di Nintendo con Ring Fit Adventure, ha deciso di creare una gaming bike con dentro ben quattro giochi preinstallati. Insieme a loro ci saranno tantissime applicazioni (streaming di serie TV e film) che ti faranno rimanere incollato allo schermo (in questo caso ai pedali) per un sacco di tempo.
L’obiettivo di Playpulse One è quello di coniugare il mondo fitness con quello videoludico e sarà in vendita a fine 2021 con un forte sconto per i primi clienti; parliamo del 40% su $1999, pari a €1675,77. Un prezzo alto per via di caratteristiche decisamente interessanti, a cominciare da una GPU che potrà riprodurre giochi in 3D su uno schermo multitouch da 24″. I controller saranno integrati nel manubrio e aiuteranno a monitorare il tuo stato fisico.
Ovviamente su Playpulse One non troverai giochi di ultima generazione per altre console, ma avrai un’esperienza totalmente personalizzata in grado di incentivare il movimento fisico. Potrai trovare giochi realizzati con Unity3D dove potrai recuperare una bandiera e vincere contro altri utenti (Pedaltanks) oppure potrai viaggiare nello spazio abbattendo nemici dopo nemici (Bumpercars). Heat Street e Helios sono rispettivamente: “semplificati la vita utilizzando dei power up contro altri nemici da battere” e “sii un’astronauta e viaggia nell’universo evitando di danneggiare la tua astronave”.
Come funziona Playpulse One?
Playpulse One ti farà vedere i contenuti sul monitor e interagire con esso fintanto che continuerai a pedalare con un ritmo adeguato e senza esagerare. Nel caso in cui ciò viene meno, lo schermo diventerà nero e game over. Spaventato? No, tranquillo: questo è solo un optional; potrai andare nelle “Impostazioni” e selezionare il workout che ti piacerebbe avere da Playpulse One, insieme al ritmo che vuoi sostenere.
Avrà un abbonamento, Playpulse Live, che sarà gratuito per i primi sei mesi aumentando a $19.99 per ogni altro mese che deciderai di rimanere abbonato.