PlayStation 5, console next gen di Sony, tra alti e bassi è ormai sul mercato da diversi mesi ma la compagnia ha dichiarato che PlayStation 4 continuerà a essere fondamentale per l’azienda, e per questo supportata, fino al 2023. Sony però non sembra fermarsi qui, rilasciando quasi a sorpresa un aggiornamento per la propria console di settima generazione.
L’update 4.88 per PlayStation 3, garantisce un incremento e la stabilità delle performance di sistema. La patch note dettagliata non è stata resa pubblica dall’azienda giapponese, trattandosi di alcuni fix di poco conto che puntano a migliorare l’esperienza per quei pochi giocatori che ancora non hanno abbandonato la console
L’aggiornamento di PlayStation 3 arriva dopo il retrofront sulla chiusura dello store online della console
Qualche mese fa Sony aveva annunciato la chiusura del PlayStation Store su PlayStation 3 e su Vita, probabilmente per indirizzare le proprie risorse verso le console più utilizzate. Il malcontento e le proteste di numerosi utenti avevano fatto compiere un’inversione di marcia alla compagnia, decidendo così di mantenere attivo il servizio ancora per qualche anno.
Grazie agli sviluppatori di RPCS3 veniamo a conoscenza dei cambiamenti apportati da questa patch correttiva. In particolare vediamo un aggiornamento delle Blu-ray key che garantisce la fruizione dei nuovi film in uscita su questo supporto. Inoltre vengono corretti alcuni bug venuti alla luce solo di recente, migliorando la stabilità di sistema.
Ricordiamo che, nonostante PlayStation 3 sia ormai vicina la proprio quindicesimo anniversario, rimane la console più recente di casa Sony ad essere retrocompatibile con i giochi della prima PlayStation e l’unica console che permette di giocare l’intera saga di Metal Gear. Per questo motivo rimane un ottimo strumento per recuperare le vecchie glorie del passato uscite sulle piattaforme di Sony.