PlayStation 4 è ormai uscita da un bel po’, precisamente dal novembre 2013! E già, stiamo proprio invecchiando. A ogni modo, seppur sia passato più di qualche anno dall’uscita della console, alcune funzioni contenute in essa sono a dir poco nascoste, mai pubblicizzate più di tanto da Sony e di conseguenza moltissima utenza ne è all’oscuro.
Oggi proverò a stupirti quindi, sei pronto a scoprire 3 funzioni nascoste della macchina? Benissimo, allora rimani qui con me e di certo non ne resterai deluso!
PlayStation 4: ecco 3 curiosità che potresti non conoscere!
PlayStation 4 nasconde ancora tanti segreti e trick in grado di renderti l’esperienza di utilizzo molto più semplice di quanto pensi. Oggi condividerò con te 3 divertenti funzionalità di cui potresti non essere a conoscenza.
Il tasto PS nasconde segreti!
Immaginiamo che tu stia chattando con un amico tramite la messaggistica di PlayStation 4 e allo stesso tempo giocando, oppure tu stia guardando un video su YouTube per aiutarti a trovare un collezionabile nascosto.
Dover continuamente premere il tasto PS e navigare tra i menu per passare da un contenuto all’altro può diventare snervante dopo un po’ di tempo. A questo proposito, lo sapevi che premendo due volte consecutive il tasto PS, potrai facilmente ritornare all’applicativo aperto precedentemente?
Per esempio, ho risposto a un messaggio e torno a giocare, premendo due volte il tasto PS posso ritornare automaticamente alla schermata di messaggistica. Questo trucchetto è molto più comodo di dover scorrere ogni volta tutti i menu, vero?
Non più un Bluetooth controller!
Lo sapevi che è possibile disattivare completamente il Bluetooth del controller PlayStation 4 per poterlo utilizzare come un comunissimo controller via cavo? Questa funzione è disponibile solamente per le ultime versioni dei controller originali Sony e può risultare molto utile nel caso tu cominciassi a sperimentare interferenze date dai troppi dispositivi Bluetooth collegati alla macchina.
Il tutto è settabile dalle impostazioni, e questo piccolo trucchetto non sono in molti a conoscerlo.
Xbox? Certo, ma per giocarci con PlayStation 4!
Questa voglio lanciartela subito in faccia: lo sapevi che è possibile giocare alla tua PlayStation 4 attraverso un’Xbox One. No, non ti sto prendendo in giro, si può effettivamente fare! Questo è possibile perché sia l’Xbox One che l’Xbox One S presentano un entrata HDMI IN oltre che una OUT.
Insomma, non c’è un vero e proprio motivo per cui farlo e anzi, ce ne sono alcuni per cui sarebbe meglio evitare tra cui il principale che si può riassumere in un input lag pazzesco in quanto la console Microsoft non è stata certo pensata per essere utilizzata come tramite con un televisore.
Però ammettiamolo, giocare con una PlayStation 4 attraverso la sua acerrima rivale è sicuramente una storiella interessante da raccontare agli amici. E questa era l’ultima delle curiosità che volevo riportarti oggi, tu le conoscevi? Faccelo sapere nei commenti!