PlayStation 4 è una delle console di maggior successo al mondo. Uscita più di 9 anni fa, è ormai una macchina conosciuta tra i player.
Sony attualmente sta dedicando la maggior parte delle proprie attenzioni a PlayStation 5 (com’è giusto che sia) ma oggi vogliamo avvertirti di come molto presto la console andrà in pensione!
PlayStation 4 è vicina alla pensione!
Recentemente ti abbiamo parlato dei dati fiscali relativi a quest’anno che Sony ha divulgato qualche giorno fa. Avendo approfondito l’argomento relativo alle vendite, ci sembrava giusto spendere qualche parola anche in merito a PlayStation 4, perciò eccoci qua!
Essenzialmente devi prepararti, molto presto la macchina arriverà alla fine del suo processo vitale e cioè non verrà più prodotta. Questo è facile intuirlo dal fatto che Sony ha omesso volutamente i dati relativi alla console dal report accennando in maniera superficiale che siamo verso la fine del ciclo vitale della macchina.
Questo però non deve spaventarti perché non vuol dire che la console non sarà più supportata dall’azienda. Gli aggiornamenti arriveranno ancora per molto tempo e questo perché PlayStation 5 è introvabile quindi l’azienda sta continuando a produrre giochi compatibili anche con PlayStation 4!
Una cosa è certa, una volta che il mercato si sarà assestato e PlayStation 5 sarà acquistabile ovunque senza troppi problemi, allora potremo davvero dire addio alla console old-gen!