PlayStation 4 è senza dubbio la vera portabandiera di questa generazione di console per quanto riguarda le vendite e le uscite sul mercato del parco titoli sviluppati e pubblicati. Complice una carrellata di esclusive che hanno fatto incetta nei numeri da capogiro del colosso nipponico, il successo di PlayStation 4 è anche dovuto dalla consistenza di titoli extra esclusivi che hanno saputo mantenere con il piede di ferro le potenzialità e il rapporto qualità-prezzo della macchina fino ad oggi.
Se il 2020 sarà l’anno d’addio di questa poderosa generazione di console, i titoli che devono ancora approdare su PlayStation 4 sono efficacemente numerosi, tali da non lasciare nemmeno un po’ il joypad dalle mani e, bensì, preparasi ad un anno davvero caldo per quanto riguarda le future uscite.
Nella giornata di ieri, Sony e PlayStation Blog ci hanno ricordato le prossime produzioni in arrivo sulla medesima console, nel quale andrò a stilare proprio in base all’ordine di uscita programmato. Buona lettura.
DREAMS
In uscita il: 14 febbraio 2020
Prossima esclusiva ad arrivare sul mercato tra due settimane, l’ultima fatica di Media Molecule vedrà la creatività di ogni giocatore essere messa alla prova con questo titolo senza frontiere. Qualsiasi sia la tua idea, il tuo personaggio, o semplicemente un percorso che abbia due punti (uno di partenza e uno di arrivo), Dreams farà felice ogni utente con una creatività senza precedenti e una storia che racchiuderà tre diversi generi di giocabilità all’interno dello stesso arco narrativo.
MEGA MAN ZERO/ZX LEGACY COLLECTION
In uscita il: 25 febbraio 2020
Altro titolo in arrivo nel mese di febbraio è Mega Man Zero e Mega Man Zero X Legacy Collection. Portati su console PlayStation 4 per la prima volta, la serie targata Capcom comprenderà diversi titoli del franchise (precisamente Mega Man Zero, Mega Man Zero 2, Mega Man Zero 3 e Mega Man Zero 4) e porterà il giocatore nel mondo a scorrimento laterale creato dal team giapponese, in cui si impersonerà il protagonista Zero in una saga che comprenderà ben sei titoli e tanti trofei da collezione quanti sono i giochi nel pacchetto.
NIOH 2
In uscita il: 13 marzo 2020
Ambientato alcuni anni prima rispetto al suo predecessore, Nioh 2 racconterà ancora le gesta di una battaglia cruenta tra samurai e spiriti maligni. Annunciato nel 2018 durante la conferenza Sony al Electronic Entertainment Expo, Nioh 2 ha aperto i battenti ai giocatori con una beta pubblica che ha aiutato il team di sviluppo, Team Ninja, a sviluppare e migliorare le capacità tecniche del titolo. Manca ormai poco al suo arrivo e, se non vedi l’ora di impugnare la katana, preparati a un giro di ronda a suon di spada nei paesaggi giapponesi.
MLB THE SHOW 2020
In uscita il: 17 marzo 2020
Prossimo titolo sportivo in arrivo sugli scaffali è MLB The Show 2020. Il mondo di gioco del baseball non è mai stato così dinamico e fluido, grazie ad una più accurata manutenzione della produzione con la modalità Road to the Show, March to October 2.0 e Showdown. Una produzione sportiva da tenere sicuramente d’occhio se sei un fan dello sport del diamante.
DOOM ETERNAL
In uscita il: 20 marzo 2020
Doom Eternal ha quasi ultimato la sua produzione, e molti fan non stanno più nella pelle nel mettere le mani sul prossimo capitolo di questo franchise. Anche tu sei uno di questi, iCrewer? Se non sei del tutto convinto, allora ti basterà sapere che un potentissimo lanciafiamme da spalla, insieme a nuove abilità per il Doom Slayer saranno essenziali per la sopravvivenza in questo sparatutto in prima persona. Appuntamento al 20 marzo.
RESIDENT EVIL 3
In uscita il: 3 aprile 2020
Jill Valentine sta per tornare più in forma che mai, in una versione in alta definizione che ricrea una Raccoon City plagiata dal flagello zombie. Sempre in fuga dalla grossa minaccia del Nemesis, in questo sequel della storica saga, la protagonista si alleerà con la Umbrella Corporation per eliminare la minaccia e sopravvivere dentro un mondo distorto. Se non vedi l’ora di cimentarti in questo universo in alta definizione, preparati a vivere un’esperienza che replicherà il successo dello scorso anno di Resident Evil 2; con l’aggiunta del comparto online dal titolo di Resident Evil Resistance.
FINAL FANTASY VII REMAKE
In uscita il: 10 aprile 2020
Cloud Strife è un altro protagonista che – come Jill Valentine in Resident Evil 3– sta per tornare in forma smagliante e in tutto lo splendore in alta definizione con il capitolo di Final Fantasy VII Remake. Questo rimaneggiato titolo degli anni novanta unisce un rinnovato sistema di combattimento di ruolo insieme ad un’azione spettacolare su schermo. Nonostante il rinvio di trenta giorni rispetto alla data iniziale, il gioco è ancora il titolo più voluto tra il genere GDR.
PREDATOR: HUNTING GROUNDS
In uscita il: 24 aprile 2020
Produzione in arrivo sempre durante il mese di aprile, questo titolo sarà incentrato sul multiplayer cooperativo. Il team di sviluppo ha lavorato sodo per permettere un’esperienza online senza precedenti. Potrai scegliere la tua classe preferita, prepararti alla battaglia e immergerti nella fitta giungla in una caccia senza tregua. Tra Cacciatore, Berserker e Scout, le potenzialità di questa produzione non avranno eguali.
THE LAST OF US PART II
In uscita il: 29 maggio 2020
Produzione sotto continui riflettori, The Last of Us Part II vedrà il ritorno di Ellie come protagonista principale nel mondo che ormai conosciamo tutti e di cui – forse in parte – ne siamo affascinati. Determinata a portare vendetta per un torto subito, questo secondo ed epico viaggio della diciannovenne ci porterà alla scoperta di altri luoghi lussureggianti del verde della natura e alla conoscenza di nuove creature fungine assetate di sangue. Cominciate a preparare valigia, armi di qualsiasi tipo e… una manciata di fazzoletti.