Square Enix ha ufficialmente confermato che Final Fantasy VII Rebirth non verrà lanciato su PlayStation 4. Una cosa che sembra ovvia, ma che andava confermata visto che la scorsa settimana c’è stata una certa confusione quando alcuni utenti hanno notato il logo di PlayStation 4 sul sito ufficiale di Final Fantasy VII Rebirth, nonostante Square Enix avesse precedentemente dichiarato che sarebbe stata un’esclusiva per la nuova generazione.
Niente Final Fantasy VII Rebirth per PlayStation 4
In una email inviata a GamesRadar+, Square Enix ha spiegato che il sito web è stato aggiornato includendo solo il logo di PlayStation 5. Osservando il sito web attuale, possiamo confermare che l’unica piattaforma elencata è effettivamente PlayStation 5, quindi questa questione può finalmente considerarsi risolta.
Inizialmente il sito ufficiale di Final Fantasy VII Rebirth suggeriva che il sequel sarebbe stato disponibile sia per PlayStation 5 che per PlayStation 4, ma era praticamente certo che si trattasse di un errore di pubblicazione.
La questione era stata portata alla luce da un utente di Resetera dopo l’annuncio del ritardo di Final Fantasy VII Rebirth durante il Summer Game Fest 2023, nel sito ufficiale di Square Enix, dove compariva la dicitura “PlayStation 5/PlayStation 4” nella parte inferiore della pagina. Lo studio aveva precedentemente confermato che il gioco sarebbe stato esclusivo per PlayStation 5 a causa della qualità grafica e della velocità di accesso all’SSD della console di nuova generazione, quindi è stata una sorpresa vederlo elencato anche per PlayStation 4.
È stato confermato che Final Fantasy VII Rebirth sarà lanciato all’inizio del 2024 e sarà distribuito su due dischi e questo significherà che i nostri SSD avranno bisogno di molto spazio disponibile.