Era da tempo che si vociferava di un imminente update di PlayStation 4, il tema caldo di questo presunto aggiornamento era proprio la capienza dei party (stanze di chat vocale/scritta per gli utenti PS4) che sarebbe dovuta raddoppiare. Finalmente Sony ha confermato che il firmware 7.0 di PS4 uscirà nel corso di questa settimana e porterà con sé non solo il raddoppio dei posti in party, ma anche qualche altra feature interessante, vediamo tutto nel dettaglio.
Aggiornamento firmware 7.0 di PlayStation 4, cosa comporta?
Il giorno di rilascio effettivo non è ancora stato divulgato, ma nel corso dei prossimi giorni, se non delle prossime ore, Sony risolverà tutti i nostri dubbi in merito. Nel frattempo, sappiamo già cosa conterrà questo update:
- La capienza massima dei Party di PlayStation 4 sarà portata al numero di 16 giocatori (dagli 8 precedenti);
- Nuove opzioni per l’HDR di PlayStation 4 (ancora sconosciute);
- Miglioramenti sulla connettività di rete;
- Miglioramenti di alcune feature del Remote Play (“Riproduzione Remota“).
Per quanto riguarda la Riproduzione Remota, le applicazioni per Apple (iPhone e iPad) saranno aggiornate e sarà possibile orientare il controller presente sullo schermo a tuo piacimento. Parlando di Android invece, il Remote Play sarà supportato anche dai dispositivi mobili che adoperano un sistema operativo Android 5.0 o superiore. Infine, sarà implementato il supporto al collegamento via Bluetooth del pad Dualshock 4 per dispositivi Apple (iPad, iPhone e Mac) e Android. Ovviamente per tutte queste migliorie sarà necessario aggiornare le applicazioni sui dispositivi mobili tramite gli appositi store.
Per ora questo è tutto quello che sappiamo sull’aggiornamento firmware 7.0 di PlayStation 4, presto Sony rilascerà l’update e sicuramente scopriremo tutti i dettagli… chissà se emergerà qualche dettaglio interessante inerente al discorso “Cross Play” che negli ultimi giorni si è posto al centro dell’attenzione.