La console Sony risulta migliore nella beta di Metal Gear Survive.
PlayStation 4 Pro batte Xbox One X nella beta del nuovo gioco Metal Gear Survive. Le prime impressioni sul nuovo titolo Konami risulta avere dei problemi di ottimizzazione; tramite confronto dei dettagli, il gioco risulta più bello sulla console Sony. La risoluzione nativa ha subito un abbassamento per tutte le console sul mercato; nel dettaglio troviamo PS4 che gira a 1600×1080, PS4 Pro a 2130×1440 (modalità 4k), Xbox One a 2560×1440 e Xbox versione base a 720p. Questo ultimo dato rappresenta un enorme passo indietro e Konami non ha fatto trapelare nessuna informazione a riguardo.
Analizzando la modalità campagna di Survive esistono dei problemi di stabilità del frame rate sulla console PlayStation 4 Pro in versione 4K; mentre la beta multiplayer pubblica offre un’interessante esperienza fluida in ambo le modalità. Per quanto riguarda la console Microsoft Xbox One X il gameplay della beta multiplayer risulta avere un frame rate meno stabile in versione 4K. Sempre su questa piattaforma sono stati riscontrati problemi di rete che espellevano il giocatore dalle partite e rendendo i tempi di attesa per un match al quanto lunghi.
Ricordiamo che stiamo parlando solamente di una beta in quanto l’uscita del gioco è prevista il 22 febbraio; la speranza è di avere un prodotto fluido e godibile per ogni giocatore su ogni console.