Stando alle parole di Jim Ryan, CEO di Sony Interactive Entertainment, gli utenti di PlayStation 4 possono dormire sonni tranquilli ancora per qualche tempo, nonostante l’uscita di PlayStation 5 sia ormai alle porte.
Questo è uno dei temi che si ripresenta ad ogni cambio di generazione: i possessori della console precedente hanno timore che l’hardware da loro posseduto cada nel dimenticatoio a favore della nuova arrivata, e considerato che la stragrande maggioranza degli utenti, vuoi per il prezzo alto, vuoi per i pochi giochi disponibili, vuoi perché non di rado le prime console uscite sono quelle con la più alta percentuale di pezzi difettosi, fanno il passaggio alla nuova generazione non prima di un anno almeno.
E come sempre, anche in questo caso chi ha intenzione di rimanere fedele all’attuale ammiraglia di casa Sony può stare sereno perché lo stesso Ryan in una recente intervista ha dichiarato che benché le attenzioni siano comprensibilmente rivolte sul lancio di PlayStation 5, gli utenti PlayStation 4 non devono temere di essere subito dimenticati, precisando che il supporto per tale console continuerà fino almeno al 2022.
PlayStation 4 sarà con noi ancora per molto tempo
Tale volontà è ancora più giustificata dal fatto che l’ex ammiraglia di casa Sony ha venduto qualcosa come 113 milioni di console in tutto il mondo, pertanto abbandonarla così di punto in bianco non sarebbe una strategia intelligente da parte della Casa giapponese.
Prova ne è il fatto che sono state annunciate per l’attuale console anche titoli come Spider Man: Miles Morales e Horizon Forbidden West, che addirittura sarebbe dovuta essere inizialmente esclusiva PlayStation 5.
Non solo, qui su iCrewPlay.com abbiamo ipotizzato, in base ad alcuni rumor, che anche Demon’s Souls Remake possa approdare sulla versione attuale della console Sony, ma a onor del vero qui siamo ancora nel campo della mera speculazione.
In ogni caso, sentiremo ancora parlare di PlayStation 4 per tanto tempo. E per fortuna!