La nostra tanto amata Sony Entertainment ci tiene a mantenere le sue creaturine sempre fresche di aggiornamenti in modo da risultare sempre belle, giovani e a passo con le migliaia di novità tecnologiche e firmware che contraddistinguono in modo particolare questa ultima generazione! L’azienda Giapponese e creatrice di meraviglie annuncia dunque il rilascio dell’ultimissimo aggiornamento 6.50 dedicato a PlayStation 4, Slim e Pro. Quest’ultimo prevede infatti l’aggiunta del controllo remoto sui dispositivi Apple IOS. Ma entriamo nel merito ed analizziamo il tutto.
Grazie all’aggiornamento 6.50 potrai godere del Remote Play sul tuo dispositivo Apple IOS, connettendo ad esso (iPhone o iPad) il tuo sistema PlayStation 4. Avviare il Remote Play è semplice: basta scaricare dall’App Store l’applicazione dedicata “PS4 Remote Play” per iniziare a giocare ai tuoi giochi preferiti dal tuo telefono!
Inoltre potrai trasmettere le tue Live in 720p mediante il servizio offerto da Niconico, disponibile in alcuni dei paesi e regioni e modificare l’assegnazione dei comandi per quanto riguarda le operazioni di invio e passare finalmente dal tasto O a quello X. Come farlo? Basta entrare nelle Impostazioni, per poi selezionare Sistema, quindi spuntare la casella “Usa pulsante X per l’invio”. Purtroppo anche questa funzione è disponibile soltanto in determinati regioni e paesi del globo.
e per android ?
Al momento non ci sono notizie riguardanti il Remote Play sui dispositivi Android; ma non appena ci saranno novità non tarderemo a comunicarlo.